Vergine

Segno di Terra – Mobile

dal 22 Agosto al 23 Settembre

 

Vergine

 

“…a te Vergine, affido il compito di prestare cura e attenzione alla mia creazione. Osservala, analizzala in ogni sua parte e custodiscila con amore, difendendo la sostanza spirituale che in essa si nasconde. Impara anche a non perderti in ciò che è parziale dimenticandoti di ciò che è intero. Affinché tu possa adempiere il tuo compito, ti dono i talenti dell’attenzione, dell’accudimento e dell’efficienza. Non permettere però che pignoleria, ossessività e ipercriticismo diventino ostacoli così grandi da inaridire il tuo cuore e la tua anima.”

 

Il segno zodiacale della Vergine rappresenta un periodo dell’anno in cui all’euforia della mietitura e della vendemmia si sostituisce uno studio intelligente e meticoloso (Domicilio Base di Mercurio) su come immagazzinare e conservare il raccolto nel tempo (Domicilio Primario di Y) e preservarlo quindi dalla contaminazione grazie alla abilità tecnica (Esaltazione di Urano) e alla parsimonia nell’utilizzarlo (Esilio di Giove). La Natura si chiude, si ripiega su se stessa, si immobilizza (Esilio di Nettuno) diventa arida e sterile (Esilio della Luna).

 

ARCHETIPOCercatore
DOMICILIO PRIMARIOY
DOMICILIO BASEMercurio
ESALTAZIONEUrano
ESILIOGiove, Nettuno
CADUTALuna
SIMBOLOGIA STAGIONALELa conservazione del raccolto
AZIONEIo conservo
PAROLE CHIAVEAffidabilità, serietà, concretezza, durata, intelligenza sistematica, meticolosità, tecnicismo, precisione, cautela, moralismo, status quo, pignoleria, masochismo, risparmio