Acquario

Segno di Aria – Fisso

dal 21 Gennaio al 19 Febbraio

 

Acquario

 

“…a te Acquario, do il compito di cooperare con tutte le creature della Terra, per costruire insieme la Nuova Era. Dovrai imparare a sentirti fratello di tutti i regni della natura e versare nel cuore dell’uomo l’acqua della vera Vita. Il tuo compito richiede amore e disponibilità, perciò, affinché tu lo possa assolvere, ti offro i talenti dell’amicizia, della tolleranza e del servizio. Coltivali e sii consapevole dell’importanza del compito che ti ho dato, ma sappi che disimpegno, opportunismo e insensibilità saranno ostacoli non facili da superare.”

 

L’Acquario è un segno d’Aria, fisso, e secondo l’Astrologia è il domicilio primario di Urano, settimo pianeta del Sistema Solare, scoperto al telescopio da William Herschel, nel 1781, pochi anni prima dello scoppio della Rivoluzione Francese. Non a caso Urano nel tema Natale rappresenta la liberazione dal passato, la separazione dai vecchi schemi, l’atto di volontà, la spinta all’azione, la scelta di distruggere o di creare, l’eliminazione dell’inutile, le scelte improvvise, i cambiamenti rapidi, i tagli netti, decisi, spesso violenti.

 

ARCHETIPOCreatore
DOMICILIO PRIMARIOUrano
DOMICILIO BASESaturno
ESALTAZIONENettuno
ESILIOSole
CADUTAY
SIMBOLOGIA STAGIONALELa crescita sotterranea
AZIONEIo eludo
PAROLE CHIAVEApertura mentale, curiosità, creatività, nuove idee, pragmaticità, fantasia, arte, nuove concezione, umiltà, diplomazia, opportunismo, relativismo, collettività, misticismo, new age