Astrologia

Astrologia

 

La scienza cominciò con lo studio delle stelle, nelle quali l’umanità scoprì le dominanti dell’inconscio, gli Dei, così come le bizzarre qualità psicologiche dello zodiaco, proiezione completa della caratterologia.

Carl Gustav Jung

L’Astrologia è uno dei più grandiosi tentativi che mai siano stati osati dallo spirito umano per fornire una rappresentazione globale del mondo.

Ernst Cassier

Un bambino nasce nel giorno e nell’ora in cui i raggi celesti si trovano in matematica armonia con il suo karma individuale. Il suo tema natale è un autentico ritratto del suo inalterabile passato e del suo probabile futuro. Ma questo certificato di nascita può essere interpretato soltanto da uomini di grande saggezza e intuizione, e questi sono pochi.

Sri Yuketswar

 

L’Astrologia è la Scienza dell’Anima, lo strumento più potente e appropriato per entrare in contatto con la struttura della nostra psiche e individuare punti di forza e di debolezza, talenti, predisposizioni, qualità e anche conflitti e difficoltà.

L’Astrologia si basa sul Principio di Sincronicità, ossia non considera l’influenza delle stelle in senso causale.È senza dubbio un concetto esteso di sincronicità, perché non si riferisce semplicemente ad un individuo ed al suo rapporto con l’ambiente che lo circonda più da vicino. La posizione degli astri nel cielo in un dato momento, riflette le qualità di quel momento, così come riflette anche le qualità della persona nata in quel momento. Le due cose non si causano e non si influenzano, sono sincroniche e si specchiano l’una nell’altra.

Nelle pagine di questa sezione troverete le caratteristiche, le simbologie, i significati e i miti legati ai 12 Segni Zodiacali e ai 12 Pianeti del nostro Sistema Solare.

 

 

PIANETI

SEGNI ZODIACALI

 

per maggiori informazioni sull’Astrologia Archetipica visita il sito:

www.astrologiarchetipica.it