Cancro

 

Segno di Acqua - Cardinale

dal 22 Giugno al 22 Luglio

Cancro

"...a te Cancro, do il compito di esprimere sentimenti ed emozioni. Dovrai amare ogni creatura della Terra e insegnare all'uomo a farlo. Ricorda che il tuo amore dovrà essere rivolto all'intera umanità, e non solo alla tua famiglia. Perchè tu possa svolgere il tuo compito, ti dono i talenti della ricettività, della sensibilità e dell'empatia. Usali con saggezza, senza farti sommergere dalle tue e dalle altrui emozioni, senza subire e infliggere ricatti affettivi. Gli ostacoli che dovrai superare saranno perciò gli attaccamenti, l'insicurezza e la paura dell'abbandono."

Collegato all'elemento Acqua e all'archetipo dell'Angelo Custode, la simbologia del Cancro riconduce a valori materni e femminili, come dimostra anche il domicilio della Luna che propone dolcezza e tendenza alla passività e l'esaltazione di Venere, che dona tendenze fortemenente edonistiche. Qui ritroviamo tutti i miti legati alla Grande Madre nella sua potenza fecondatrice, preposta a trasmettere la vita.

 

ARCHETIPO Angelo Custode
DOMICILIO PRIMARIO Luna
ESALTAZIONE Venere
ESILIO Urano, Saturno
CADUTA Marte
SIMBOLOGIA STAGIONALE La maturazione dei frutti
AZIONE Io accolgo e proteggo
PAROLE CHIAVE Sensibilità, protezione, difesa, tenerezza, cura, nostalgia, famiglia, casa, agi, comodità, passività, rinuncia all'aggressività

 

Share
 

Contatti

Telefono +39.071.7959090

 

Facebook      Twitter La Città della Luce

 

 

Seguici su Facebook

 

Newsletters

La tua e-mail

Ripeti e-mail


Le Nostre Newsletter
Login